“Nato a Roma classe ‘77, già ai tempi della scuola, appassionato di cinema e videomaker “analogico”, Marco ha coltivato con il tempo la passione per l’arte ed in particolar modo, alcuni grandi pittori come il Caravaggio, impegnandosi a riprodurre nei suoi reportage gli insegnamenti sulla luce dei grandi maestri, prima su pellicola e poi sul digitale.
Ha avuto modo di conoscere personalmente la redazione di Fotografia Reflex, facendo tesoro dei primi importanti insegnamenti dell’arte fotografica. Nel 2011 ha partecipato ad un concorso di fotografia sportiva, vincendo l’accesso come fotografo professionista alla SBK di Misano con accredito Canon Italia.
Ha collaborato con fotografi professionisti come Massimiliano Angeloni, da cui ha appreso tecniche avanzate sull’uso del flash, Alessandro Cecconi fotografo di moda dal respiro internazionale. Oggi collabora con fotografi del calibro di Ernesto De Angelis e Massimiliano Magliacca.
Un approccio semplice e diretto con i clienti, l’ha portato a diventare fotografo di eventi, specializzato in matrimoni e cerimonie religiose.
Lavora senza pregiudizi o frasi fatte, instaurando un rapporto sincero e umano con i clienti che si affidano a lui. E’ alla ricerca dell’unicità di ogni momento che osserva e anticipa fino al click della sua macchina fotografica.
Spinto dall’amore per la comunicazione per immagini, ama condividere in work-shop ed uscite fotografiche le proprie competenze e attitudini, consapevole dell’importanza dei sentimenti che fanno scaturire una singola foto o un intero progetto.
Ha partecipato all’ultimo grande corso fotografico del maestro Giovanni Gastel.
Unisce sensibilità e creatività ad una grande capacità progettuale, che gli permette di affrontare con determinazione e successo, le sfide che un fotografo professionista incontra sul suo percorso, per raggiungere i risultati prefissati.
Da tutto questo e molto altro ancora nasce Photo Imago LAB”