Portfolio

Questi sono i lavori di cui vado più fiero

sfoglia la galleria

La
mia
filosofia

Ogni evento è unico e unico deve essere il risultato.

Per chi sceglie Photo ImagoLab non sarò solo il loro fotografo, ma  una persona di fiducia e d’ispirazione, per catturare attimi irripetibili e emozionanti, puntando su eleganza e sobrietà.

Amo i colori vivi e saturi, come i forti contrasti degli scatti in bianco e nero; in ogni immagine  il filo conduttore resta il desiderio di celebrare la vita, raccontandone il bello.

Il mio approccio al lavoro di fotografo è molto professionale e vedo ogni evento come un progetto da sviluppare insieme al cliente.

È qui ed ora che voglio essere al meglio, mettendo a disposizione la mia creatività e passione per raccontare un ricordo: il più bello, il tuo!

Come
lavoro

Amo il reportage, ma cerco di caratterizzare ogni evento con diverse tecniche, sia in luce naturale che controllata.

Dietro alle mie scelte stilistiche c’è sempre il pensiero che io

“Non sono uno specchio, ma un filtro della realtà” G.Gastel.

Ogni lavoro è caratterizzato dalla ricerca di qualità del risultato finale, anche attraverso un rapporto equo e trasparente tra cliente e fotografo.

Dall’intensità di un abbraccio, ad una lacrima che riga il volto, c’è la necessità di anticipare un presente in veloce divenire, questa è la sfida che accetto ad ogni lavoro.

«La fotografia, che ha tanti usi narcisistici, è anche un potente strumento per spersonalizzare il nostro rapporto con il mondo; e i due usi sono complementari. Come un binocolo che non abbia né un diritto né un rovescio, la macchina fotografica rende vicine, immediate, le cose esotiche; e piccole, astratte strane, assai più remote le cose familiari. Permette, con un’attività facile e assuefativa, una partecipazione e insieme un’alienazione nelle nostre vite e in quelle altrui, dandoci modo di partecipare nell’atto stesso in cui rafforza l’alienazione»
Susan Sontang, Sulla fotografia, Einaudi